Carmine Basile

Carmine Basile comincia il suo percorso artistico nel 1993 partecipando a diversi corsi di formazione tra cui: stage di clown con Jango Edwards e stage di teatro-danza con Lindsay Kemp. Parallelamente alla fase formativa collabora come attore, con la Compagnia di Teatro delle Vigne di Genova.

Dal 1996, anno in cui frequenta la Scuola Internazionale di Teatro, "Circo a vapore", a Roma, comincia a studiare giocoleria e acrobatica, seguendo diversi corsi di specializzazione come il corso di movimento e giocoleria tenuto dal "Gandini Juggling Project" di Londra.
Si esibisce inoltre, in spettacoli di teatro di strada in qualità  di giocoliere e clown partecipando a diversi festival e rassegne in Italia.

Nel 1999 comincia la sua esperienza professionale come insegnante di teatro e arti circensi che lo vede, nel corso degli anni, impegnato in laboratori e seminari rivolti ad allievi di tutte le fasce d'età , tra cui più corsi di formazione sulle tecniche psicomotorie e dell'arte circense con animatori e formatori attivi nei Campi profughi palestinesi organizzato dall'ARCPA di Beyrut in Libano.

Parallelamente all'esperienza artistica nasce nel 1997 la passione per le tecniche dello yoga (metodo Iyengar) che lo porterà a specializzarsi, negli anni, con isegnanti di fama internazionale come B.K.S. Iyengar, Mario Ciccarelli, Gabriella Giubillaro, Cristian Pisano e altri ed a diplomarsi come insegnante del metodo Iyengar.

Attualmente insegna yoga e si esibisce in spettacoli di giocoleria e clown e teatro di figura in Italia e all'estero.

AllegatoDimensione
curriculum_carmine.doc61 KB