Deianira Dragone


Deianira Dragone
comincia il suo percorso teatrale nel 1993 partecipando a diversi corsi di formazione tra cui: stage di teatro sperimentale con il Living Theater e stage di teatro-danza con Lindsay Kemp.
Parallelamente alla fase formativa collabora come attrice, con la Compagnia di Teatro delle Vigne di Genova fino al 1996. Si esibisce inoltre, in spettacoli di teatro di strada in qualità  di attrice solista partecipando a diversi festival e rassegne in Italia.

Nel 1999 si diploma alla Scuola Internazionale di Teatro di Roma (biennio di formazione professionale per attore) e continua ad approfondire i suoi studi partecipando a uno stage di espressione corporea tenuto da Al Yamanutchi. Sempre nello stesso periodo comincia la sua esperienza professionale come insegnante di teatro e arti circensi che la vede, nel corso degli anni, impegnata in laboratori e seminari rivolti ad allievi di tutte le fasce d'età  , tra cui corsi di teatro per studenti dell'Università  di Bari.

Nel 2000 frequenta il corso di formazione professionale presso la Bont's International Clown School (Ibiza). Intanto continua la sua attività di attrice che la vede collaborare con diverse compagnie teatrali (Teatro Club di Catania, Teatro Aenigma di Urbino) e con diversi registi tra cui Carlo Formigoni.

Dal 2004 collabora con la Scuola Internazionale di Teatro di Roma in qualità  di regista e insegnante di interpretazione.

AllegatoDimensione
curriculum_deianira.doc69 KB